Rendita Fondazione di libero passaggio – 2° pilastro

La Rendita Fondazione di libero passaggio garantisce il mantenimento della previdenza professionale ai sensi della LPP e della legge sul libero passaggio.
Se dovete depositare in modo permanente o temporaneo i vostri fondi di cassa pensione, ad esempio perché uscite dall’attuale cassa pensione a causa di un’interruzione dell’attività lucrativa o perché non potete trasferire tutti i fondi nella nuova cassa pensione, il conto di libero passaggio Rendita costituisce una soluzione sicura e redditizia.Potete scegliere come depositare i vostri averi di previdenza presso la Rendita Fondazione di libero passaggio:

Conto di libero passaggio

Beneficiate di un interesse preferenziale e rimanete flessibili nel quadro delle norme che regolano l’utilizzo o l’investimento del capitale di previdenza. Depositate sul conto di libero passaggio Rendita le prestazioni di libero passaggio che, in parte o in toto, non vi è concesso apportare nella nuova cassa pensione. Ciò vi consente di mantenere il vostro avere di previdenza beneficiando al contempo di un interesse preferenziale.

Apertura del conto

Siamo lieti di aprire per voi un conto di libero passaggio ad esempio nei seguenti casi:

Attività indipendente

Il vostro rapporto di lavoro termina e avete in programma di avviare a breve un’attività indipendente.

Interruzione del lavoro

Tra due impieghi vi è un periodo di interruzione dell’attività lucrativa e dopo la cessazione del rapporto di lavoro precedente non potete trasferire subito il capitale di previdenza nella nuova cassa pensione o potete trasferirlo solo in parte.

Divorzio

A seguito di divorzio ricevete il capitale di libero passaggio e non potete trasferirlo in una cassa pensione.

Previdenza in titoli 2° pilastro

Investendo il capitale con un orizzonte di più anni, la previdenza in titoli offre interessanti opportunità di rendimento. Voi stabilite l’importo che desiderate allocare investire nei gruppi d’investimento conformi alla LPP.

Potete investire il vostro capitale pensionistico in diversi gruppi d’investimento o fondi con percentuali variabili di azioni.
Potete trovare la gamma di titoli della vostra banca sulla homepage alla voce Partner / Offerta.
Per ulteriori informazioni, contattate il vostro partner finanziario.

Vantaggi del conto o deposito di libero passaggio Rendita:

• mantenimento della copertura previdenziale dei fondi di cassa pensione
  • interesse preferenziale
  • possibilità d’investire in titoli individualmente
  • capitale e proventi sono esenti da imposte

• possibilità di effettuare prelievi anticipati secondo le direttive di legge
  • costituzione in pegno del capitale per la proprietà abitativa
  • tassazione ad aliquota ridotta all’atto del pagamento
  • possibilità di trasferire in qualsiasi momento il capitale in una cassa pensione
  • nessun termine di disdetta